Chi sono

Francesca è INSEGNANTE, MUSICISTA E COACH NEL SETTORE MUSICALE E ARTISTICO.

Nel 1997 si diploma in Pianoforte principale e in Didattica della Musica presso il Conservatorio "A. Boito" di Parma. Ha svolto attività concertistica in formazione di duo violino e pianoforte, flauto e pianoforte per diversi anni. Studia Canto moderno al Cem di Milano.

Lavora nel 1999 con la Compagnia di operette "In Scena" di Corrado Abbati, mentre nel 2001 diventa titolare dell' Associazione Culturale Extravaganza e partecipa a diverse rassegne in occasione del centenario verdiano.
Appassionata del mondo del teatro collabora con diversi registi e compagnie teatrali come musicista e compositrice di numerosi spettacoli :
"La Signora dei vini" -"Il sentimento in Dante" - "L'aura d'Europa" - Regia di Giorgio Belledi (organizzato e prodotto dal Comune di Parma).
E' stata direttrice artistica della rassegna musicale Trittico (teatro di Varano Marchesi, Parma).
Artista eclettica e versatile ha interpretato diversi generi musicali, dal classico al pop, dal tango alla musica da film, e ama le esperienze musicali legate alla gestualità e alla danza. Crea spettacoli di musical per le scuole primarie
Con  Denis Zannani e Roger Catino, crea il trio parmigiano Ensemble di Tango. Il trio si dedica per anni a concerti dedicati al grande maestro Astor Piazzolla, tra i tanti ricordiamo la partecipazione alla rassegna ParmaPoesiaFestival.
Nel 2004 crea uno spettacolo di musiche klezmer sulla vita del compositore ebreo Mordechaj Gebirting "Ridere è una cosa seria". Nel 2005 entra a far parte del gruppo pop rock Filodeco come tastierista.
Dal 2013 al 2016 collabora con l'Associazione LiberaMusica come insegnante di canto moderno.
Negli anni successivi lavora come pianista, compositrice e corista per diversi gruppi musicali portando a compimento diverse incisioni.  Collabora con il poeta parmigiano Dimitry Rufolo in reading di musica e poesia. Nel 2019 collabora con la Accademy of Ballet della maestra Pavlova per un spettacolo di musical  presso il teatro Gavazzeni di Seriate. 

Appassionata del mondo olistico si specializza in Life-coach e Coach artistico, dedicandosi alla crescita e alla formazione di giovani talenti. Pone la sua attenzione sulla consapevolezza, sull'ascolto delle emozioni e sul riconoscimento del proprio sé, aiutando le persone a ritrovare il proprio spazio artistico e la propria libertà d'espressione.

Lavora con tecniche approfondite di meditazione, di visualizzazione e di coaching aiutando l'artista a superare le proprie difficoltà, ansie, paure, pregiudizi.

Unendo le sue competenze musicali a quelle olistiche è la prima in Italia a "parlare" di  coach artistico nell'ambito artistico-musicale, consapevole della richiesta da parte degli artisti di lavorare in ambito emozionale e motivazionale.


Per visualizzare i percorsi di Coaching artistico visita il sito www.coachartistico.com


Tel.: +39 3409790579
francescasoncini3@gmail.com
www.coachartistico.com 

https://www.villaggiomusicale.com/servizio/corso-di-pianoforte-e-canto-moderno 
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia